Consiglio e Giunta regionale del Piemonte: un modello di collaborazione al servizio dei cittadini

 

Venerdì 20 febbraio 2015 – ore 11.00
Consiglio regionale del Piemonte
Palazzo Lascaris, Sala Viglione, Via Alfieri, 15

Programma della Conferenza Stampa

Il Co.Re.Com. è stato istituto presso il Consiglio regionale del Piemonte con la legge regionale 1/2001. Oltre ad assicurare, a livello territoriale, le necessarie funzioni di governo, di garanzia e di controllo in tema di comunicazioni, il Co.Re.Com. è investito di funzioni proprie, assegnate dalla legislazione statale e regionale, ed esercita funzioni delegate dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

L’appuntamento del 20 febbraio ha lo scopo di far conoscere ai media ed ai cittadini i risultati ottenuti nel 2014 e gli obiettivi per il 2015 del Co.Re.Com. Piemonte.

Particolarmente significativa è l’attivazione della collaborazione tra Co.Re.Com. e gli U.R.P. regionali siti nei capoluoghi di provincia per lo svolgimento delle udienze di conciliazione in video conferenza al fine di potenziare ulteriormente le possibilità di accesso al servizio da parte degli utenti.

Nell’ambito della conferenza stampa verrà sottoscritto il Protocollo d’Intesa per la gestione integrata di servizi al cittadino che rappresenta un modello di collaborazione fra strutture del Consiglio e della Giunta regionale del Piemonte.

Tra le iniziative da promuovere con particolare impegno, si segnalano quelle volte alla sensibilizzazione sul tema del consumo consapevole, critico e responsabile della lotta agli sprechi alimentari tema, quest’ultimo, che assumerà rilevanza centrale nel contesto di Expo 2015.