UMBRIA – pronto il progetto Switch off

E’ stata avviata la campagna di comunicazione che, a partire dal 18 novembre, accompagna il passaggio al digitale terrestre in Umbria. L’iniziativa, promossa dal Corecom e denominata “Switch Off in Umbria”, è composta da una pluralità di strumenti (spot radiofonici e video, locandine, diffusione su internet) ed è stata realizzata dall’Associazione di volontariato “Perugia per i giovani”, attraverso il coinvolgimento di 16 ragazzi dai 15 ai 28 anni che partecipano al progetto formativo-educativo “Umbria Radio Young”.

La campagna di comunicazione è così articolata:

  • spot promozionali, rubriche e format specifici con interviste sia a cittadini che professionisti del settore dedicati al tema del passaggio al digitale terrestre, contenuti nel programma “Switch Off” in onda su Umbria Radio dal lunedì al venerdì alle ore 18 e 25 (in replica il giorno dopo alle ore 10 e 15);
  • proiezione di un video spot sugli schermi delle multisala Uci Cinemas di Perugia (località Centova) e The Space di Terni e pubblicità dell’iniziativa attraverso i flyers settimanali;
  • affissione di locandine informative in tutte le fermate del servizio urbano di autobus di Perugia, in collaborazione con Umbriamobilità;
  • diffusione in rete dell’intera campagna di comunicazione, attraverso siti internet e social networks, come youtube e facebook.

Gli spot e i video promozionali sono contenuti nella pagina www.youtube.com/switchoffumbria

Il Corecom Umbria, oltre a supportare l’associazione di volontariato “Perugia per i giovani” nell’avvio della campagna, contribuisce a favorire anche l’attività di formazione dei ragazzi sui temi legati alla “comunicazione radiofonica”.

TAGS: