Archive for febbraio, 2016
Who makes the news? – La rappresentazione femminile nei volti e nei contenuti dell’informazione locale

loc8mBR

 
Informazione: radio in Toscana, solo 29 i giornalisti assunti

Presentato il report dell’Associazione stampa. Giani: “Più spazio all’informazione radiofonica nelle istituzioni”. Bennucci: “Ripristinare la regolarità”. Vannini (Corecom): “L’anomalia della radio con 29 part-time e nessun giornalista”.

http://www.consiglio.regione.toscana.it/ufficio-stampa/comunicati/comunicati_view.aspx?idc=0&id=22056

https://www.youtube.com/watch?v=EKeiHy1P0SQ&feature=youtu.be

 

160224--2

 
Media Education, nuovo appuntamento del CoReCom Lazio il 29 febbraio al Policlinico Umberto I: prevenzione e contrasto al cyber bullismo.

In collaborazione con il Policlinico Umberto I di Roma e l’associazione ABIO Roma onlus -Associazione per il Bambino in Ospedale,  un nuovo evento di Media Education, specificatamente dedicato al problema del cyber bullismo, è stato programmato dal Corecom Lazio per lunedì 29 febbraio presso l’Aula magna pediatrica del Policlinico Umberto I, in viale Regina Margherita 324.

Protagonisti saranno i bambini degenti di diversi reparti dell’ospedale e gli alunni che frequentano gli Istituti comprensivi “Tiburtina Antica 25” e “Pietro Massi”. Come di consueto i ragazzi rivolgeranno le loro domande sulla sicurezza in Rete agli esperti della Polizia postale. È prevista la partecipazione di diverse autorità di particolare rilievo. 

Il progetto Media Education del Corecom Lazio è una campagna informativa per la sicurezza in Rete, volta a diffondere la consapevolezza dei rischi e dei pericoli derivanti dalla navigazione in Internet e dall’utilizzo non corretto di strumenti e applicazioni multimediali.

CORECOM Lazio 29 FEBBRAIO 2016 _Invito