Archive for novembre, 2012
PIEMONTE: il Tribunale di Torino incontra AgCom e Corecom

L’attività di conciliazione del CoReCom sgrava i tribunali di una gran mole di lavoro. Questa la considerazione principale emersa durante l’incontro tra il Presidente del Tribunale di Torino Dott. Mario Barbuto e i Componenti dell’Autorità Garante per le Comunicazioni in Piemonte (Bruno Geraci, Tiziana Maglione e Ezio Ercole): un ampio giro di orizzonte per individuare possibili sinergie.

Gli organi che operano in ambito delle conciliazioni rappresentano per l’Autorità Giudiziaria una griglia efficace – ha detto Barbuto – una prima scrematura che contribuisce ad evitare intasamenti processuali in aula, quindi una giustizia più celere e al servizio delle persone”.

L’incontro di oggi è un importante riconoscimento per il CoReCom Piemonte – ha sottolineato dal canto suo il Presidente Bruno Geraci – nell’ottica di un servizio gratuito che la Regione mette a disposizione dei cittadini nei contenziosi con i Gestori di Telefonia mobile e fissa che, nel solo 2011 hanno risparmiato oltre due milioni di euro”.

 
ABRUZZO: presentazione e proiezione del film documentario “Ability to report”

Segnaliamo l’evento promosso dal Corecom Abruzzo del 1° dicembre 2012, in occasione del quale sarà presentato e proiettato il film documentario “Ability to Report”.